martedì 30 settembre 2014

War of Chess - anche gli orchi giocano a scacchi

War of Chess è un gioco di scacchi 3D ambientato in un mondo fantastico. Orchi, Umani e Zombie si affrontano all'interno di un'ambientazione suggestiva, unendo un classico immortale come il gioco degli scacchi all'epicità delle saghe fantasy più famose.





War of Chess in numeri:

  • 3 armate giocabili sia come bianchi che come neri: Orchi, Umani e Zombie
  • 1 ambientazione
  • 2 stili di scacchiera: Fantasy 3D o Classica 2D
  • 6 livelli di difficoltà a disposizione
  • 2 lingue disponibili: italiano e inglese.
  • Nuove armate, ambientazioni e lingue in arrivo con il prossimo aggiornamento. Prossimamente disponibile anche per iOS.


CARATTERISTICHE DEL GIOCO

Armate
War of Chess mette a disposizione dei giocatori 3 armate in grafica 3D pronte ad affrontarsi sul campo di battaglia: Orchi, Umani e Zombi. All'inizio della partita si può decidere quale fazione guidare, tutte giocabili sia come bianchi che come neri. I modelli 3D rappresentano fedelmente i pezzi corrispondenti, con tanto di simbolo per aiutare i giocatori a distinguerli durante le fasi di gioco.

Ambientazione
Realizzata in grafica 3D, la scacchiera di gioco si trova sospesa sopra un lago di lava avvolto da fumi solforosi, fornendo ulteriore pathos alla partita. Per chi ama invece una modalità di gioco più classica, è stata inserita la possibilità di giocare in 2D.

Animazioni
Uno dei lati più caratteristici di War of Chess sono le animazioni dei modelli. I pezzi di War of Chess non sono statici, ma marciano come un vero esercito e combattono tra loro, “mangiando” gli avversari a colpi di ascia e spada.

Modalità di gioco
In War of Chess si può scegliere di affrontare una sofisticata engine in modalità Giocatore Singolo o di sfidare avversari reali in modalità Multiplayer.

Engine
War Of Chess presenta una sofisticata engine in grado di mettere alla prova l'astuzia del giocatore e di trasformare ogni partita in una vera sfida all'ultimo pezzo. L'intelligenza artificiale utilizza mosse ragionate e mai scontate, senza dare l'impressione di star giocando contro un avversario virtuale.

Livelli di difficoltà
War of Chess è pensato per mettere alla prova le abilità tattiche e strategiche di ogni giocatore: i 6 diversi livelli di difficoltà forniscono il giusto equilibrio alla partita, permettendo sia a novizi che esperti di condurre la propria armata verso la vittoria.

Acquisti in App
All'interno dello Store vi è la possibilità di acquistare e giocare le armate degli Umani e degli Zombie.

Colonna sonora War of Chess
I brani della colonna sonora di War of Chess sono prodotti da Dubfunkey.

Gioco: War of Chess
Genere: Gioco da tavola, Strategia
Modello: Free con Acquisti in-App
Piattaforma: Android
Modalità di gioco: Giocatore Singolo e Multiplayer
Cross-device:
Sviluppatore: KetchApp International
Hashtag Ufficiale: #WarOfChess
Data di uscita: Settembre 2014


IL PROGETTO

Chi è KetchApp
KetchApp Int. è un game studio italiano specializzato nello sviluppo di giochi mobile basati sulla magia di 3D, realtà aumentata e mondi virtuali. Con sede in Italia a Tronzano Vercellese e sguardo proiettato al mercato internazionale, KetchApp affianca alla produzione di giochi proprietari destinati al divertimento di milioni di utenti lo sviluppo di advergames che offrono il massimo supporto a brand e aziende nella creazione di campagne coinvolgenti e innovative.
> www.ketchapp.mobi
> Facebook: facebook.com/KetchApp.Mobi
> Twitter: @KetchAppMobi
> Contatti: marketing@ketchapp.mobi

1 commento:

  1. Bellissimo gioco! Grazie a voi per l'informazione! :) Blog sempre aggiornato con le ultime novità sul mondo degli scacchi!

    RispondiElimina